26 Gennaio 2024
Il Cav. Gherardo Tecchi, Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, in occasione della conferenza stampa di presentazione di BPER Banca, Presenting Sponsor degli Artistic Gymnastics European Championship tenutasi presso il Centro Federale di Via Ovada a Milano, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
“Abbiamo delle squadre estremamente competitive, siamo vicini alle Olimpiadi ed è un momento veramente qualificante della ginnastica. Le squadre sono in piena forma, non le abbiamo mai avute così forti. Siamo la prima nazione al mondo con il massimo dei pass per le Olimpiadi, direi che siamo una squadra che gli altri devono temere.
Le medaglie arrivano sempre quando non te le aspetti, io sto sempre attento quando parlo, credo nel fato. Tutti hanno possibilità di vincere, l'importante è non sbagliare, comunque squadre cosi forti non ne abbiamo mai avute. Poi, in mezzo a queste squadre abbiamo avuto degli individualisti negli anni scorsi che hanno avuto grande impatto alle Olimpiadi e abbiamo degli individualisti veramente importanti quindi vediamo che cosa ci riserva il campo. Tanto quello che alla fine dà l'esatto valore di tutto è il campo l'unica cosa. A differenza di altri sport da noi ci sono le persone che giudicano, per come si è sviluppata la ginnastica basta mezzo decimo in più o in meno per determinare una medaglia".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia