25 Gennaio 2024
Serena Morgagni, Responsabile della Direzione Communication di BPER Banca, in occasione della conferenza stampa di presentazione BPER Banca, Presenting Sponsor degli Artistic Gymnastics European Championship, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Siamo molto orgogliosi di essere presenti in questo grandissimo evento che coinvolge l'Italia come Paese che ospita la più grande manifestazione di ginnastica europea. Per noi significa portare avanti un impegno che sosteniamo da tempo in ambito sportivo e nella disciplina della ginnastica, che ci emoziona molto. Questo è un momento in cui le atlete e gli atleti possono mostrare al pubblico il loro impegno, la disciplina personale unita allo spirito di squadra e tutti i valori fondamentali dello sport. Sono momenti che ci rendono veramente felici di essere presenti e dove invitiamo i nostri clienti ad essere presenti in un momento di grande sport sano, dove si costruisce il futuro di un Paese che può essere sostenuto da ragazzi e ragazze che oggi si impegnano in questo sport. Loro saranno gli uomini e le donne che costruiranno un Paese e una socialità più equa, dove i valori che sono alla base dello sport saranno sicuramente a vantaggio di tutti.
Noi siamo da sempre vicini allo sport e sponsorizziamo moltissime discipline, tra cui la ginnastica che ci rende particolarmente partecipi perché la viviamo con lo stesso spirito con cui la affrontano le atlete e gli atleti: quello di un grande impegno personale, perché dietro ai risultati ci sono sacrifici e impegno, ma anche grande spirito di squadra. Questi sono tutti valori che ci appartengono e che cerchiamo di esprimere anche nella nostra attività di banca; la collettività, l'essere vicino alle persone e alle passioni, la promozione del talento.
In riferimento al tema delle ESG, ci sono delle novità importanti per BPER Banca riguardo la struttura della governance sul tema della sostenibilità.
"In tema di ESG la banca è assolutamente impegnata, abbiamo un piano che è parte del nostro piano industriale su cui stiamo lavorando tanto e su cui siamo anche in anticipo su tanti temi. A livello di governance ribadisco il grande impegno e la grande convinzione anche in eventi come questo; questi eventi fanno parte di un impegno in ambito sociale di crescita e di sostegno del Paese in tutte le discipline e attività che possono portare valore e possono accrescere l'interesse delle persone verso ciò che è sostenibile e ciò che è sport e cultura per il Paese".
Quali sono gli obiettivi di BPER Banca nel 2024, anche in ambito sportivo?
"Gli obiettivi restano quelli di essere presenti e accogliere le tante richieste che arrivano di sponsorizzazione di partnership. Il mondo dello sport e della ginnastica hanno bisogno di sostegno e noi siamo veramente lieti di poter esserci, appoggiando il valore dello sport e portando in campo i nostri attrezzi, quindi la possibilità di essere sponsor con interventi economici ma anche con la nostra presenza, per creare momenti di valore per il Paese e per i territori".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia