28 Agosto 2023
Roberto Mancini è stato ufficialmente presentato come nuovo ct dell'Arabia Saudita. L'ex allenatore della Nazionale verrà presentato oggi a Riad, ma nel frattempo non manca di togliersi qualche sassolino dalla tasca. Intercettato telefonicamente da Italo Cucci, mentre era sul volo per raggiungere l'Arabia, si è sfogato: "Mi hanno trattato come il mostro di Firenze, sì, Pacciani". A Mancini viene contestato il fatto di essersene andato poche settimane prima le due fondamentali gare di qualificazione all'Europeo 2024, fornendo, secondo il presidente FIGC Gravina e i media, motivazioni che non si sono poi confermate reali.
Nel suo video di presentazione come nuovo ct, Mancini ha detto: "Dopo aver fatto la storia in Europa è il momento di fare la storia in Arabia Saudita". Il Mancio, contratto fino al 2027 a 25 milioni l'anno, viene definito "un vincitore nato, un creatore di storia, una leggenda del gioco".
L'ex ct della Nazionale è pronto a legarsi alla nuova panchina per quattro anni, andando a percepire in totale circa 100 milioni, tantissimi soldi ma che devono essere spesi all'interno dei confini. Al suo posto in Nazionale è arrivato Luciano Spalletti che guadagnerà circa 3 milioni di euro l'anno.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia