Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Incidente a Misano, Fabrizio Giraudo morto in moto durante la Coppa Italia Velocità: VIDEO

Il circuito su cui è avvenuto l'incidente è quello dedicato a Marco Simoncelli

16 Aprile 2023

Incidente mortale a Misano: è morto Fabrizio Giraudo durante la Coppa Italia Velocità. Nel video le immagini del pilota. Il circuito è lo stesso su cui ha perso la vita Marco Simoncelli.

Incidente a Misano, Fabrizio Giraudo morto: il video

L'incidente al Misano World Circuit Marco Simoncelli avrebbe coinvolto 4 moto. A causa dell'urto è morto il 46enne Fabrizio Giraudo, deceduto dopo essere stato investito.

Secondo le prime informazioni, un primo pilota si sarebbe fermato ai bordi del circuito a causa di un problema al motore. Una seconda moto in arrivo avrebbe colpito il mezzo fermo, spostandolo al centro della carreggiata. Stava tuttavia sopraggiungendo una terza moto. Nell'impatto il pilota è caduto ed è stato investito ed ucciso da un'altra moto che sopraggiungeva ad alta velocità.

Il video dell'incidente non è ancora disponibile.

Fabrizio Giraudo morto nell'incidente a Misano

Il 46enne era originario di Fossano, in provincia di Cuneo. Era impegnato nel Trofeo Italiano Amatori, categoria RR Cup, classe 1000. Giraudo è stato coinvolto in un contatto tra più piloti avvenuto in rettilineo al termine del primo giro di gara. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, il pilota è deceduto.

La FMI, il promotore del Trofeo e il Misano World Circuit hanno deciso di annullare la manifestazione nel rispetto della tragedia occorsa. "Siamo profondamente rattristati dalla scomparsa di un appassionato e praticante. Ci uniamo al dolore della sua famiglia e dei suoi cari, a cui porgiamo le più sentite condoglianze", ha dichiarato il Presidente FMI Giovanni Copioli.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti