17 Agosto 2022
MONACO - Marcel Jacobs vince la medaglia d'oro per i 100 metri e porta l'Italia in testa agli Europei.
E' stato una scheggia sulla pista di Monaco quando ha staccato tutti. Per pochi secondi qualche recupero di altri corridori, ma poi Jacobs ha avanzato di nuovo. Il Campione olimpico si è guadagnato stavolta i 100 metri nella corsa dei 100 metri.
Ci tiene a ringraziare tutti coloro che lo sostengono:"Chi mi dà contro mi dà l'energia di tornare in pista e correre ancora più forte", ha dichiarato il velocista azzurro ai microfoni di Rai Sport.
La rete esulta: "il campione è un orgoglio nazionale".
Il velocista che ha già vinto moltissime medaglie d'oro ma quest'anno a Il Giornale di Brescia ammette: "Il mio obiettivo era vincere tre medaglie non solo due, ma l'anno prossimo ci sarà un nuovo campionato e lotteremo tanto per arrivare a quello".
Il campione europeo Jacobs di Desenzano sul Garda illuminò lo stadio Olimpico di Tokyo. Nonostante i suoi siano stati tanti i primati ottenuti, non tutti vedevano Jacobs favorito agli europei, prevalentemente per causa dei suoi infortuni. Ieri sera però i 50 mila spettatori che popolavano l'Olympiastadion di Monaco di Baviera si sono accesi nel vedere lo stacco di Jacobs sul Regno Unito: l'Italia avanti in Europa, adesso mira alla medaglia d'oro dei campionati del mondo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia