23 Giugno 2022
Attimi di terrore nella finale dei Mondiali di nuoto sincronizzato a Budapest: la 25enne statunitense Anita Alvarez è svenuta in piscina. La giovane stava provando la sua esibizione in acqua, quando ha avuto un malore improvviso al termine del suo esercizio ed è svenuta. È rimasta diversi secondi sott'acqua, mentre il suo corpo inerme finiva sempre più giù, sul fondo della piscina.
Anita Alvarez stava facendo le prove del singolo libero quando è svenuta in acqua. L’intervento dell’allenatrice Andrea Fuentes è stato provvidenziale. La donna si è tuffata vestita in acqua per non perdere tempo e portare subito a galla la nuotatrice. Con l'aiuto di un altro atleta l'ha portata a bordo vasca. Anita è poi stata soccorsa dal personale medico. Quando la giovane si è ripresa, è tornata sul piano della vasca per rassicurare tutti sulle proprie condizioni di salute.
Ora la 25enne è fuori pericolo, ma si indaga sulle cause del malore. Come ormai sempre accade in questi casi, sul web moltissime persone hanno fatto diverse ipotesi. C'è chi sostiene che potesse essere a digiuno, chi sostiene che a causare il malore improvviso possa essere stata l'agitazione. Poi c'è chi sostiene che potrebbe esserci una correlazione con il vaccino. Sono sempre più frequenti i malori improvvisi e le morti improvvise anche in giovani sportivi e in molti temono che possa esserci un nesso di causalità con la somministrazione del vaccino anti-covid. In rete sono state effettuate molte ricerche per comprendere se il malore fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia