Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Donnarumma dopo Germania-Italia: "Quando mai ho sbagliato?". E insulta la giornalista

Dopo aver incassato 5 gol dalla Germania, il portiere della Nazionale italiana Gianluigi Donnarumma si è presentato ai giornalisti particolarmente nervose, finendo per litigare con una giornalista

14 Giugno 2022

Grande nervosismo per Gianluigi Donnarumma, dopo la partita tra Germania e Italia, finita 5-2 per i tedeschi. Il portiere della nazionale Azzurra allenata dal ct Roberto Mancini, in occasione con addosso la fascia da capitano, si è presentato ai microfoni nel post partita. Qui ha risposto alle domande di vari giornalisti, scusandosi con i tifosi italiani per la prestazione di tutti i giocatori. Tuttavia dopo ha letteralmente perso le staffe, infuriandosi con una giornalista.

Donnarumma dopo Germania-Italia: "Quando mai ho sbagliato?"

"Non è la priva volta che commetti un errore" di troppo, ha fatto notare una giornalista a Gigio Donnarumma. Ovviamente il riferimento era al quinto gol della Germania, avvenuto dopo che il portiere ex Milan e ore dei proprietà del PSG ha passato la palla a un suo avversario. Donnarumma qui non ci ha visto più. "Quando mai ho sbagliato", ha detto il portiere alla giornalista. "Quando ho preso gol contro il Real?", ha chiesto ironico. "Era pure fallo!". E ancora: "Se vogliamo far polemica facciamola, io sono qui per migliorare". In realtà, a ben guardare, Gigio Donnarumma non è stato proprio impeccabile su nessuna delle occasioni capitate ai tedeschi. E anche per colpa sua l'Italia ha subito un'imbarcata, un'umiliazione, difficile da dimenticare. Sicuramente avrebbe fatto più belle figura a rimanere in silenzio.

Non è la prima volta, in pochi giorni, che Donnarumma perde le staffe, comunque. Solo pochi giorni fa, per esempio, se l'era presa con un tifoso all'uscita dallo stadio, insultandolo. Insomma, non un buone momento per il portierone italiano, il quale, solo una anno fa, anzi, un po' meno di un anno fa, ci aveva fatto sognare agli europei.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400