Germania Italia 5-2, Azzurri umiliati dai tedeschi: gol e highlights. IL VIDEO
This browser does not support the video element.
L'Italia affronta la Germania in UEFA Nations League: gol e highlights, il VIDEO
L'Italia, nell'ultima partita di UEFA Nations League, affronta il rivale di sempre, la Germania: Il VIDEO dei gol e degli highlights. L'Italia non è entrata bene in campo, subendo il gol del 1-0 dei tedeschi siglato da Joshua Kimmich al decimo del primo tempo. La partita è in programma alle ore 20.45, visibile in diretta tv in chiaro su Rai1 e in streaming su RaiPlay.
Germania Italia 5-0, gol e highlights: il VIDEO
L'Italia, che pure era partita bene, ha subito la botta dello svantaggio immediato dei tedeschi, incontrati appena pochi giorni prima quando la sfida era finita per 1-1. Per i primi trenta minuti del primo tempo, gli Azzurri sono stati spettatori non paganti del match. In campo, infatti, sembravano esserci solo maglie bianche. I giocatori allenati dal ct Roberto Mancini parevano non vedere palla. I tedeschi sono arrivati anche vicini al gol del raddoppio al 31esimo. A negare il doppio vantaggio una grande parata del portiere ex Milan ora al Psg Gianluigi Donnarumma.
Al 39esimo è ancora Donnarumma a salvare il risultato (per altro già non entusiasmante) grazie a una parata su Timo Werner. Sul finire del primo tempo, il difensore in forze all'Inter Alessandro Bastoni ha provocato un calcio di rigore. Sul dischetto si è presentato İlkay Gündoğan che ha siglato il 2-0. Non ha potuto nulla questa volta Gigio Donnarumma.
Il secondo tempo inizia come il primo, con la Germania che trova un altro gol - il terzo . grazie a Thomas Müller. Questa volta Donnarumma non impeccabile. Ma è un totale domino dei tedeschi. Al 67esimo arriva anche il 4-0 con Werner, che dopo appena un minuto fa anche il 5-0 dopo una paperata di Donnarumma. Al 77esimo arriva il gol della bandiera di Wilfried Gnonto. Il giovane, con questa rete, è diventato il marcatore più giovane della storia della Nazionale italiana. Infine, su calcio d'angolo è arrivato anche il primo gol in nazionale di Bastoni, che ha portato la partita sul 5-2.
Germania Italia, formazioni ufficiali
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Klostermann, Sule, Rudiger, Raum; Gundogan, Kimmich; J. Hofmann, Muller, Sané; Werner. Ct: Flick. A disposizione: Trapp, Baumann, Tah, Kehrer, Havertz, Goretzka, Gnabry, Henrichs, Musiala, Stach, Brandt, Nmecha.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Mancini, Bastoni, Spinazzola; Frattesi, Cristante, Barella; Politano, Raspadori, Gnonto. Ct: Mancini. A disposizione: Gollini, Cragno, Luiz Felipe, Acerbi, Scalvini, Di Lorenzo, Esposito, Locatelli, Caprari, Dimarco, Scamacca, Pessina.
Arbitro: Kovacs (Rom)
Guardialinee: Marinescu e Artene
Quarto uomo: Chivulete
Var: Van Boekel (Ola)
Avar: Kamphuis