Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Italia Ungheria 2-1, gol e highlights della partita: VIDEO

Gli Azzurri affrontano in Nations League la capolista (a sorpresa) del girone: il VIDEO gol e highlights

07 Giugno 2022

L'Italia incontra l'Ungheria, capolista a sorpresa nel girone di Nations League, i gol e gli highlights: VIDEO. Il primo tempo finisce 2 a 0 per gli Azzurri, grazie ai gol di Nicolò Barella e Lorenzo Pellegrini. L'Italia arrivava a questa sfida dopo la sconfitta per 0-3 contro l'Argentina e il pareggio contro la Germania per 1-1

Italia Ungheria 2-1, gol e highlights: VIDEO

Nel primo tempo l'Ungheria si dimostra tutt'altro che remissiva, impegnando il portiere azzurro Gianluigi Donnarumma in un paio di occasioni. L'Italia però è lucida. Il risultato è stato sbloccato al al 30esimo da Nicolò Barella, che insacca alle spalle del portiere ungherese dopo essere stato splendidamente servito al limite dell'area dal Leonardo Spinazzola. Successivamente, la nazionale allenata da Roberto Mancini va vicino al raddoppio in un paio di occasioni anche grazie all'ultimo arrivato Willy Gnonto. Alla fine è però il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini a siglare la rete del raddoppio, al 45esimo del primo tempo, subito prima del duplice fischio dell'arbitro che ha mandato le squadre momentaneamente negli spogliatoi. 

Nel secondo tempo, l'Ungheria ha accorciato le distanze in seguito a un autogol di Gianluca Mancini al 61esimo. Una rete che sa di beffa, dato che L'Italia, solo pochi minuti prima era andata più volte vicino al 3 a 0. 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti