Martedì, 09 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Italia Germania 1-1, gol e highlights della partita: VIDEO

L'eterno scontro tra Italia e Germania si ripropone in UEFA Nations League: IL VIDEO dei gol e highlights della partita

04 Giugno 2022

Italia e Germania si incontrano in UEFA Nations League, i gol e highlights della partita: VIDEO. Gli Azzurri incontrano i tedeschi dopo la disastrosa sconfitta nella Finalissima tra Italia e Argentina, finita 0-3 per i sudamericani. Inoltre, l'Italia, come purtroppo tutti sanno, perdendo per 0-1 contro la Macedonia del Nord lo scorso 24 marzo 2022, si è giocata l'accesso ai prossimi Mondiali di calcio che andranno in scena in Qatar. Dunque, per ora rimane soltanto la UEFA Nations League, dove gli Azzurri guidati dal ct Roberto Mancini sono chiamati a ritrovare l'orgoglio smarrito.

Italia Germania, gol e highlights: VIDEO

La partita è stata dominata dalla Germania, che però, a dire la verità, non ha creato granché, almeno fino alla fine del primo tempo, quando Serge Gnabry si è mangiato un gol dal limite dell'area di rigore dell'Italia. Per gli Azzurri solo qualche fuoco di paglia. Nel primo tempo, finito 0 a 0 si sono resi pericolosi - ma nemmeno troppo - solo i due giovani del Sassuolo delle meraviglie Gianluca Scamacca e Davide Frattesi. Benito Alessandro Florenzi con la fascia di capitano e Sandro Tonali, in tribuna contro l'Argentina e con le chiavi del centrocampo contro la Germania. 

Il secondo tempo è stato decisamente più pimpante del primo, con l'Italia che è riuscita a passare in vantaggio a al 70esimo grazie a un gol di Lorenzo Pellegrini, liberato in area da Wilfried Gnonto, all'esordio in nazionale maggiore. Per gli Azzurri però la gioia non è durata a lungo. Il tedesco Joshua Kimmich ha siglato il gol del 1-1, quello del pareggio, al 73esimo. Mancini, che sta provando a ricostruire la Nazionale italiana dopo il trionfo agli europei e il tonfo alle qualificazioni mondiali, ha fatto esordire, durante la partita contro il rivale storico della Germania, ben 6 nuovi giocatori.

Italia-Germania, le formazioni iniziali

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Biraghi; Tonali, Cristante, Frattesi; Politano, Scamacca, Pellegrini. All. Mancini.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Henrichs, Sule, Rudiger, Kehrer; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Sané; Werner. All. Flick. 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti