04 Maggio 2022
La partita tra Real Madrid e Manchester City era valevole per l'accesso alla finale di Champions League è finita: VIDEO gol e highlights. All'andata gli inglesi aveva vinto per 4-3 contro gli spagnoli. Per questo non potevano dormire sogni tranquilli. A preoccuparli maggiormente era l'attaccante del Real Madrid Karim Benzema, il quale aveva già fatto piangere il PSG. All'andata probabilmente avevamo visto una delle partite migliori dell'anno, se non degli ultimi anni, con le due squadre che non si sono risparmiate. Il ritorno, al contrario, è stato più bloccato, con la gara che è stata sbloccata solo al 73esimo del secondo tempo, grazie a un gol di Mahrez. Ne è seguito il pareggio di Goes al 91esimo e il sorpasso di che ha portato il match ai supplementari.
In palio c'era la finale di Champions contro il Liverpool, reduce da una vittoria al cardiopalma per 2 a 3 contro gli spagnoli del Villarreal Club de Fútbol. Ci attende dunque una finale tutta inglese.
In semifinale c'erano due spagnole e due inglesi. Il Liverpool, dopo aver annientato il sottomarino giallo, è approdato all'ennesima finale della sua lunga storia. Chi tra Real Madrid e Manchester City preferirebbe incontrare? Difficile dirlo. Certo è che, comunque andrà, si tratterà di una partita imperdibile, per gli appassionati di tutto il mondo e non solo.
L'allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha a disposizione due risultati su tre per aggiudicarsi la finale. Questa sarebbe la seconda finale consecutiva per la sua squadra, dopo quella dello scorso anno contro il Chelsea Football Club, vinta da questi ultimi. Sarà finalmente questo l'anno buono per il Manchester City per portasi a casa la prima storica Coppa dalle Grandi Orecchie?
Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la partita è stata sbloccata da Riyad Mahrez del Manchester City, il quale ha portato la partita sullo 0-1 per la squadra ospite. Al 90esimo il pareggio di Goes che ha subito raddoppiato al 91esimo, portando la gara ai supplementari.
Il Real Madrid ha schierato il 4-3-3. In porta Courtois. In difesa spazio a Carvajal, Nacho, Militao, Mendy. Il centrocampo è guidato da Modric e completato da Casemiro e Kroos. L'attacco è nelle mani di Valverde, Benzema, Vinicius. Ad allenare gli spagnoli l'allenatore italiano più vincente di tutti i tempi, Carlo Ancelotti, il quale ha appena festeggiato un record, quello di aver vinto un campionato in ognuno dei principali paesi europei: Italia, Francia, Spagna, Inghilterra e Germania.
4-3-3 anche per il Manchester City. Ederson in porta. Walker, Dias, Laporte, Cancelo in difesa. Il centrocampo è propietà di Bernardo Silva, Rodri e De Bruyne. In attacco schierati Mahrez, Jesus e Foden. Allenatore: Guardiola.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia