26 Marzo 2022
Schumacher incidente: nel video si vede lo schianto contro il muro. L'auto è distrutta. Ecco come sta il pilota, quali sono le sue condizioni di salute dopo il ricovero in ospedale.
Spaventoso incidente per Mick Schumacher durante la Q2 del Gran Premio in Arabia Saudita. Il pilota tedesco era in pista da pochissimi secondi quando ha perso il controllo della vettura e si è schiantato contro il muretto. Tutti si sono subito preoccupati per le sue condizioni di salute.
L'impatto è stato molto violento ed è avvenuto alla curva 12, al termine del primo settore del circuito. Mancavano cinque minuti alla fine della Q2 del Gran Premio. La Haas di Mick Schumacher ha perso il controllo ed è andata a sbattere ad alta velocità contro uno dei muretti.
Dopo l'incidente Schumacher è stato ricoverato in ospedale. Schumacher junior è finito prima largo sul cordolo. Poi, cercando di rimettere in traiettoria la vettura, si è schiantato contro le paratie che delimitano la pista. Prima sbatte con la ruota anteriore sinistra. Dopo rimbalza con il posteriore. L'altissima velocità che aveva in quel momento, oltre i 240 km/h, non gli ha permesso di fare alcuna manovra. La sua Haas si è spaccata in due.
Il pilota è stato subito trasportato in ospedale. Non sarebbe in pericolo di vita.
Dopo l'incidente, le qualifiche sono state immediatamente sospese per le operazioni di soccorso e per liberare il tracciato dai pezzi della vettura.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia