08 Marzo 2022
La partita tra Liverpool e Inter, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, è stata sospesa, o meglio interrotta per circa 4 minuti: ecco perché e cosa è successo. Eravamo attorno al 25esimo del primo tempo, rimessa laterale per i neroazzurri che, nella bolgia di Anfield, dovevano provare a ribaltare il risultato di due settimane fa, quando a San Siro hanno perso 2 a 0. Proprio in questo momento, l'allenatore della squadra inglese ha richiamato l'attenzione degli arbitri, che hanno sospeso l'incontro. Ecco cosa è successo veramente e perché è andata in scena l'interruzione.
Le telecamere non hanno indugiato sugli spalti, dove, secondo la telecronaca si stavano dirigendo i medici del Liverpool. La regia, anche per non allarmare i telespettatori a casa, non ha inquadrato il settore, dei tifosi del Liverpool, dove si sono diretti i medici. L'interruzione è durata alcuni minuti, in cui c'è stata molta preoccupazione tra i tifosi. I giocatori, intanto, mentre la partita era interrotta, parzialmente ignari di quello che stava succedendo, ne hanno approfittato per fare una piccola pausa, bere un po' d'acqua e ricevere ulteriori indicazioni da parte degli allenatori.
Dopo una manciata di minuti, la telecronaca ha confermato l'intervento dei medici sugli spalti. Gli stessi medici sono usciti passando dal campo. Ma anche questa volta non sono stati inquadrati dalla regia. La scelta di non puntare le telecamere sui medici è dovuta, oltre che per non allarmare i telespettatori a casa, anche per motivi di privacy. Successivamente la partita è ripresa, con un applauso di entrambe le tifoserie.
Il tutto, come già accennato, è andato in scena nel primo tempo, verso metà della prima fase della partita. Si è andati dunque a un ampio recupero. La partita, in totale, è rimasta ferma dal 24esimo e il 27esimo minuto del primo tempo. Un ulteriore interruzione è avvenuta per uno scontro di gioco tra un giocatore del Liverpool, rimasto a terra, e uno dell'Inter. Il primo tempo si è chiuso dunque al 50esimo, dopo 5 minuti di recupero.
Successivamente è stato confermato che si è trattato di un malore di un tifoso inglese. A quanto risulta, pare abbia avuto un arresto cardiaco. I medici di campo, quelli che seguono le squadre, sono dotate anche di un defibrillatore. Per questo, i medici del Liverpool sono intervenuti. Sono stati comunque momenti di grande apprensione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia