09 Gennaio 2022
Primo tempo scoppiettante quello tra Roma e Juventus, con i padroni di casa che passano subito in vantaggio con Abraham per poi essere sopresi da Dybala: VIDEO gol e highlights. Da registrare, verso il trentesimo minuto, anche il grave infortunio di Federico Chiesa, uscito dolorante. Per lui si prospettano tempi di recupero piuttosto lunghi. Sicuramente non ci sarà per la partita con l'Inter valida per la Supercoppa italiana.
Il secondo tempo si è aperto come il primo, con la squadra di casa in attacco e gli ospiti che sono apparsi frastornati. La Roma ritrova il nuovo vantaggio al secondo minuto del primo tempo grazie al gol di Henrikh Mkhitaryan. Il 3 a 1, invece, arriva grazie a una punizione magistrale di Lorenzo Pellegrini al settimo minuto della ripresa. La Juve reagisce solo a metà del secondo tempo, grazie al solito Alvaro Morata che ha fatto 3-2. Ma non è finita. La Juventus trova anche il pareggio grazie al gol di Dejan Kulusevski al 72esimo dopo poco, al 79esimo, è arrivato anche il gol del sorpasso, grazie a Mattia De Sciglio che fa il 3-4.
Tuttavia la partita non è ancora finita. A 10 minuti dalla fine, il difensore bianconero Matthijs de Ligt tocca in aria con la mano e prende il secondo giallo, venendo buttato fuori. Il calcio di rigore viene sbagliato però dalla Roma, con Pellegrini che non è abbastanza lucido.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia