Sabato, 16 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Incidente Superbike oggi a Jerez, morto pilota Vinales di soli 15 anni: VIDEO CHOC

Dean Berta Vinales è morto durante la Supersport 300 sul circuito di Jerez. Era il cugino del pilota della MotoGP Maverick Vinales

25 Settembre 2021

Incidente fatale nella gara Superbike di oggi 25 settembre 2021 sul circuito di Jerez. Morto il giovanissimo pilota Dean Berta Vinales. Aveva solo 15 anni. Il giovane è caduto alla curva 1 durante la gara della categoria Supersport 300. Impossibile per i piloti che sopraggiungevano alle sue spalle evitarlo. In molti lo hanno travolto.

Vinales è stato immediatamente soccorso sul posto e trasportato in elisoccorso all'ospedale di Siviglia. A causa delle gravi lesioni riportate alla testa e al torace purtroppo non ce l'ha fatta.

Incidente Superbike oggi a Jerez, morto pilota di 15 anni: VIDEO CHOC

Lutto nel mondo dei motori. Il drammatico incidente avvenuto oggi nella gara di Superbike a Jerez è costato la vita all'appena 15enne Dean Berta Vinales. Lo ha comunicato sui social la Superbike, annunciando che il programma odierno sul circuito spagnolo è stato annullato.

"Siamo profondamente rattristati - si legge sul comunicato ufficiale - di segnalare la perdita di Dean Berta Vinales. La famiglia del Mondiale Superbike invia amore alla sua famiglia, ai suoi cari e alla sua squadra. La tua personalità, entusiasmo e impegno ci mancheranno enormemente. Mancherai a tutto il mondo delle corse motociclistiche, Dean. Corri in pace".

Il giovane pilota iberico era il cugino di Maverick Vinales, ex pilota Yamaha di MotoGp oggi all'Aprilia. Troppo gravi le lesioni riportate dopo l'incidente in gara1 del Campionato del Mondo FIM Supersport 300. Berta Vinales "ha riportato delle serie lesioni alla testa e al torace. Le vetture mediche sono immediatamente arrivate sul luogo dell’incidente - fa sapere ancora la Superbike - e il pilota è stato assistito in pista, all’interno dell’ambulanza e al Centro Medico del circuito. Nonostante tutti gli sforzi compiuti dallo staff medico del circuito, il Centro Medico ha comunicato che purtroppo Berta Viñales si è dovuto arrendere alle serie lesioni riportate".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti