25 Settembre 2021
Incidente fatale nella gara Superbike di oggi 25 settembre 2021 sul circuito di Jerez. Morto il giovanissimo pilota Dean Berta Vinales. Aveva solo 15 anni. Il giovane è caduto alla curva 1 durante la gara della categoria Supersport 300. Impossibile per i piloti che sopraggiungevano alle sue spalle evitarlo. In molti lo hanno travolto.
Vinales è stato immediatamente soccorso sul posto e trasportato in elisoccorso all'ospedale di Siviglia. A causa delle gravi lesioni riportate alla testa e al torace purtroppo non ce l'ha fatta.
Lutto nel mondo dei motori. Il drammatico incidente avvenuto oggi nella gara di Superbike a Jerez è costato la vita all'appena 15enne Dean Berta Vinales. Lo ha comunicato sui social la Superbike, annunciando che il programma odierno sul circuito spagnolo è stato annullato.
"Siamo profondamente rattristati - si legge sul comunicato ufficiale - di segnalare la perdita di Dean Berta Vinales. La famiglia del Mondiale Superbike invia amore alla sua famiglia, ai suoi cari e alla sua squadra. La tua personalità, entusiasmo e impegno ci mancheranno enormemente. Mancherai a tutto il mondo delle corse motociclistiche, Dean. Corri in pace".
Il giovane pilota iberico era il cugino di Maverick Vinales, ex pilota Yamaha di MotoGp oggi all'Aprilia. Troppo gravi le lesioni riportate dopo l'incidente in gara1 del Campionato del Mondo FIM Supersport 300. Berta Vinales "ha riportato delle serie lesioni alla testa e al torace. Le vetture mediche sono immediatamente arrivate sul luogo dell’incidente - fa sapere ancora la Superbike - e il pilota è stato assistito in pista, all’interno dell’ambulanza e al Centro Medico del circuito. Nonostante tutti gli sforzi compiuti dallo staff medico del circuito, il Centro Medico ha comunicato che purtroppo Berta Viñales si è dovuto arrendere alle serie lesioni riportate".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia