09 Agosto 2021
Ha solo 19 anni ma ha già fatto la storia: Jannik Sinner ha vinto la finale del torneo Atp 500 a Washington contro lo statunitense Mackenzie McDonald. L'altotesino ha fatto il suo punteggio migliore raggiungendo il suo terzo titolo in carriera. Ma non solo, grazie alla vittoria all'ultimo set il ragazzo è diventato il numero 15 al mondo. Godiamoci i momenti migliori di questa finale da sogno del torneo di Washington, dove McDonald è stato battuto in casa con un punteggio di 7-5, 4-6, 7-5. Un risultato non facile, quello raggiunto da Sinner, considerato che lo statunitense è il numero 107 al mondo e che in diversi punti del match sembrava avere la meglio. Come nel primo parziale, dove ha salvato 10 set point, per poi distrarsi sotto le palle curve di Sinner, che ha trionfato in uno schiacciante 7-5.
Stagione di fuoco per Jannik Sinner che con questa vittoria conquista il terzo titolo in carriera su quattro finali raggiunte. Prima di questo aveva già vinto all'Atp 250 di Melbourne a febbraio, mentre il primissimo risultato era arrivato nel 2020 a Sofia. Il ragazzo altotesino però rimane umile e ammette: "Ci sono tanti giocatori che hanno fatto meglio di me. Voglio solo migliorare e lavorare tanto. Il mio team è sempre alle mie spalle e mi riempie di consigli".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia