Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Bonucci e la pastasciutta agli inglesi: "Ne dovete mangiare ancora". IL VIDEO

Leonardo Bonucci dopo la vittoria agli Euro 2020 commenta: "Ne dovete mangiare ancora di pastasciutta". Ecco il video che sta facendo il giro del web

12 Luglio 2021

"Ne dovete mangiare ancora di pastasciutta. Ancora ne dovete mangiare": questo l'irriverente commento di Leonardo Bonucci qualche istante dopo la vittoria degli azzurri agli Euro 2020. Un modo molto originale per il calciatore di festeggiare il titolo di campione d'Europa insieme ai suoi compagni. Ecco il video e le parole di Bonucci.

Bonucci e la pastasciutta: "Ne dovete mangiare ancora". IL VIDEO

Il video della pastasciutta di Bonucci fa il giro del web e scatta la proposta: creare una pasta in onore del difensore azzurro. Il nome del piatto? "After match special''. Questa è l'idea del ristorante 'Pasta Remoli Wembley Park' di Simone Remoli, fondatore di 'Pasta Remoli Holding'. Il locale si trova proprio di fronte allo stadio londinese di Wembley.

''Ieri sera - racconta Remoli all'Adnkronos - i tifosi inglesi hanno cantato per tutta la partita un inno imbecille, un inno volgare", con riferimento ai tortellini, "era un coro iniziato fuori dallo stadio e diretto verso di noi, verso il nostro ristorante che sta proprio davanti alle scale dello stadio di Wembley. Un coro che è continuato dentro lo stadio e che è stato concluso da Bonucci'', racconta Remoli. 

''Io sono romanista, quindi a livello agonistico con Bonucci siamo acerrimi nemici, ma ieri giocavano tutti per la mia squadra, la nostra nazionale, e la sua frase sulla pasta è stata perfetta'', prosegue il ristoratore, secondo il quale non ci sono dubbi: "la pasta è meglio del fish and chips e anche dei tortellini'', scherza Remoli.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti