12 Luglio 2021
Sono davvero tante le immagini-simbolo di questo 11 luglio, giorno in cui l'Italia ha trionfato contro l'Inghilterra nel match finale degli Europei 2021, ma ciò che forse più rappresenta la nostra Nazionale nel momento della vittoria non è una foto degli azzurri euforici, bensì è il video che riprende il tenero abbraccio tra Roberto Mancini e Gianluca Vialli nel momento del fischio finale. Il ct e il capo delegazione della Nazionale non sono solo colleghi, ma anche amici. I due, quando giocavano insieme alla Sampdoria, erano chiamati "i gemelli del gol" e hanno portato a casa lo scudetto. Il loro abbraccio non racchiude quindi solo la vittoria di ieri dei loro giocatori, ma anche 20 anni di lavoro, successi e sacrifici.
"Siamo felici per tutti gli italiani - ha detto intanto Mancini - per quelli che vivono all'estero, quelli che erano qua stasera, abbiamo donato un mese bellissimo di soddisfazioni e di gioia". E ancora: "Siamo felici per gli italiani che se lo meritavano - ha concluso - è stato un periodo difficilissimo, è la nostra gioia abbiamo giocato veramente bene".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia