Venerdì, 30 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Italia campione d'Europa, iniziano i festeggiamenti: la festa azzurra in un VIDEO

L'Italia ha battuto l'Inghilterra ai rigori ed è diventata campione d'Europa: inizia la festa dei tifosi Azzurri

12 Luglio 2021

L'Italia è campione d'Europa e ora iniziano i festeggiamenti dei tifosi azzurri, in tutta Italia la festa promette di durare fino all'alba. IL VIDEO

L'Italia ha vinto gli Europei 2021! La squadra di Mancini ha superato l'Inghilterra ai rigori. Il primo errore è stato nostro, con il Gallo Belotti che è stato ipnotizzato dal portiere inglese. Poi però due parete consecutive di Donnarumma hanno permesso all'Italia di vincere. Decisivo l’errore di Saka. Nei 120’ la gara si era infatti chiusa sull’1-1. Gli inglesi erano partiti bene, con subito un gol. Ma il pareggio di Bonucci ha permesso di portare la partita ai supplementari.   Poi l’epilogo dagli undici metri con la decisiva parata di Donnarumma.

Italia campione d'Europa, iniziano i festeggiamenti: la festa azzurra in un VIDEO

Al termine dell'ultimo calcio di rigore, subito, in tutte le città italiane, è esplosa la festa. Fuochi d'artificio hanno attraversato il cielo. Auto hanno sfrecciato per le strade con i clacson impazziti. Per le piazze, di ogni paese e città, la gente è scesa per le strade con il tricolore, iniziando i festeggiamenti di una festa meravigliosa che durerà per tutta la notte.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti