03 Ottobre 2025
Nella puntata del suo podcast “Pulp Podcast” andata in onda il 29 settembre 2025, Fedez ha rivelato di aver commesso un reato. Tra gli ospiti in studio c'era una attivista di Ultima Generazione, movimento noto per avere attuato blocchi stradali o verniciato statue. La ragazza stava rivendicando la non violenza come metodo di lotta, ma il rapper le ha risposto che "un movimento per cambiare le cose deve essere violento”.
“Dovete essere violenti. Le bombe. Io quando andavo nei centri sociali gli davamo fuoco. Prima a un centro sociale di destra, gli davamo fuoco, quando ha aperto Cuore Nero, siamo andati a dargli fuoco. Risultato ottenuto? Abbiamo chiuso Cuore Nero. Almeno Quello. Il rumore non risolve nulla, fate attività di boicottaggio, mettete una bomba sull'aereo, è più utile".
L'incendio di Cuore nero era avvenuto nell'aprile del 2007, quando il centro sociale aveva aperto in zona Certosa e non era ancora stato inaugurato. Il centro fu dato alle fiamme e i responsabili non furono mai trovati. La dichiarazione di Fedez potrebbe forse “riaprire il caso”?
Essendo passati così tanti anni, il reato è caduto in prescrizione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia