07 Giugno 2025
Anche il Teatro alla Scala di Milano lancia un messaggio contro il genocidio a Gaza. Un appello per la pace e per il cessate il fuoco. Il tutto è accaduto in occasione della prima del Siegfried di Richard Wagner. Sono stati proiettati alcuni messaggi come "Cessate il fuoco", "Stop the war", e poi la frase "E vo gridando pace! E vo gridando amor!", tratta dall'opera Simon Boccanegra di Giuseppe Verdi che rappresenta l'appello del Doge pronunciato nel primo atto che esprime il desiderio di pace e amore in mezzo ai conflitti politici e personali nella Genova del XIV secolo. Di recente, una maschera del Teatro è stata licenziata per aver gridato "Palestina libera" davanti all'ingresso di Meloni la sera di un concerto.
A tal proposito, il Rappresentante sindacale della Cub Informazione & Spettacolo, Roberto D'Ambrosio, è stato intervistato dal Giornale d'Italia per spiegare come sono andate le cose quella sera e le motivazioni dietro quel gesto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia