Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

"Volevo essere un duro" riadattata su Salvini: "Volevo essere un mulo, ma sono un cacio, vivere la vita senza far fatica" - VIDEO

"Io sono ministro, ma sono nato con la faccia da mulo, ho anche paura del lupo, se non si parte non c'entro, così racconto che è colpa del chiodo ma non ho mai perso il treno. E' lui che non è mai arrivato"

27 Febbraio 2025

La canzone "Volevo essere un duro" di Lucio Corsi è stata riadattata da Striscia la Notizia al ministro dei Trasporti Matteo Salvini. 

Volevo essere un mulo che raglia sempre contro il muro, un ragu, un assaggiatore di sugo, un somarello e un prosciutto maturo, alla stazione di Milano con la porchetta dentro un bel panino. Però "io sono ministro, ma sono nato con la faccia da mulo, ho anche paura del lupo, se non si parte non c'entro, così racconto che è colpa del chiodo ma non ho mai perso il treno. E' lui che non è mai arrivato. Vivere la vita senza far fatica, me lo diceva mamma ed io facevo selfie agli asini, quanto è duro il mondo per quegli affamati, oberati di lavoro tra una diretta e una frittura, volevo essere un saggio, ma penso solo al formaggio, cacio cavallo, stracchino, col parmigiano e pure il pecorino, io volevo anche il gorgonzola, però mi sento una sola, non sono altro che un cacio, non sono altro che un cacio".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti