Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Funerali Franco Di Mare, la moglie Giulia Berdini: "Leggo questa lettera perché so che lui non voleva" - VIDEO

Franco Di Mare e Giulia Berdini si erano sposati il 15 maggio 2024, due giorni prima della morte del conduttore. La neo moglie ai funerali: "Spero di averti fatto felice"

20 Maggio 2024

Lunedì 20 maggio 2024 si sono celebrati i funerali di Franco Di Mare nella Chiesa degli Artisti, in Piazza del Popolo a Roma. Il giornalista Rai è scomparso venerdì 17 maggio a 68 anni a causa di un mesotelioma rivelato in diretta tv a Che tempo che fa da Fabio Fazio.

Funerali Franco Di Mare, la lettera della moglie Giulia Berdini

"Franco non era assolutamente concorde con quello che sto facendo adesso", ha detto la moglie di Di Mare parlando al funerale del neo marito. I due infatti si erano sposati solo due giorni prima del decesso del giornalista, il 15 maggio, dopo 8 anni di fidanzamento.

"Ciao Lili. Non avrei mai pensato che queste parole così semplici, normali - ha detto - quotidiane potessero essere tanto laceranti. Perdonami se oggi il dolore vince e non riesco a trovare la forza di sorridere come desideravi tu. Lo farò, domani spero. Ma oggi, perdonami, non ci riesco proprio. Però ti giuro che proverò a farlo e, se ci riuscirò, è solo perché me l'hai insegnato tu".

"Mi hai accolto nella tua vita - ha proseguito Giulia Berdini - me ne hai fatto diventare parte. Mi hai coccolata, protetta, mi hai aiutato a capire i miei errori, a migliorarmi, forse. Non sono sicura di questo. Sei stato un compagno come se ne leggono nei libri, quelli belli, quelli che amavi tanto. Spero di averti fatto felice. E, se qualche volta non è successo, perdonami. Ora dovrò camminare senza te al mio fianco, senza il tuo sorriso ad accompagnarmi e a incoraggiarmi, senza le tue prese in giro, le tue battute. Non so se ce la farò. Anche se sei dentro di me e lo sarai per sempre. Lili, ti amo tanto, tanto. Immensamente".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti