Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Flavio Briatore, passeggiata per le vie di Montecarlo dopo l'intervento al cuore: "Grazie per l'affetto, fate prevenzione" - VIDEO

L'imprenditore piemontese che ha voluto ringraziare tutti gli italiani che gli sono stati vicini in queste settimane in cui si è sottoposto ad un delicato intervento al cuore per asportare un tumore, invita alla prevenzione più che mai necessaria per evitare il peggio

03 Aprile 2024

Flavio Briatore è un uomo di cuore (proprio in caso di dirlo, per sdrammatizzare un pò), e tra una passeggiata ed un'altra per le vie di Montecarlo, dove risiede da anni, approfittando anche dello splendido sole, decide di postare un video per ringraziare le tantissime persone che gli sono state vicine in questi giorni dopo il delicato intervento al cuore cui è stato sottoposto per asportare una forma tumorale. Lo fa con il consueto stile, abbigliamento casual, rassicurando tutti i follower sul suo stato di salute che si avvia alla guarigione: "Ragazzi volevo dirvi che sto bene. Intanto volevo ringraziarvi tutti perché mai più mi immaginavo di avere così tante manifestazioni d'affetto da parte di tantissima, tantissima gente". Il calore non arriva solo dai social, ma anche di persona da chi lo incontra per strada: "Ieri ho fatto una passeggiata e c'era un mucchio di gente che mi salutava, mi stringeva la mano e mi chiedeva come sto. Sto bene, non posso ringraziare personalmente tutti", ha detto nel video.

Flavio Briatore e la passeggiata per le via di Montecarlo: "Grazie a tutti per le tante manifestazioni d'affetto"

L'imprenditore ne approfitta anche per lanciare un appello: "Dovremmo tutti poter fare i check up. È roba da ricchi, mi hanno detto. È vero, siamo dei privilegiati. Dovremmo tutti poter fare i check up. Ci sono cose per le quali centro, destra e sinistra dovrebbero essere uniti e una è il diritto alla salute". Briatore ha poi voluto sottolineare che "Intanto per curarmi a Milano ho pagato, non l’ho fatto gratis". La diagnosi è stata un duro colpo: "Ero spaventato e pregavo", ha sottolineato. Aiutato nella fede dall'ex moglie Elisabetta Gregoraci e dal figlio Nathan Falco che non lo hanno lasciato un solo istante: "Mi ha sostenuto Nathan, quando dopo l'intervento ci siamo visti è stato un momento molto commovente, lui piangeva. È grande e grosso, è alto un metro e 88, ma ha il cuore di un bambino, è ancora piccolo. Si è molto emozionato..." ha raccontato Flavio Briatore.

Elisabetta una presenza discreta ma costante nella vita di Briatore

La presenza del figlio al suo fianco è stata fondamentale, come quella di Elisabetta, che racconta: "Sono state giornate intense e difficili ma superate insieme. Prendiamo questo momento per ricordarci di quanto tutto sia futile di fronte alla salute. Si torna a casa" dopo essere stata accanto al manager giorno e notte. Una vicinanza molto apprezzata quella della ex moglie, ma anche nei confronti di chi, pur non potendo essere presente, non ha fatto mancare l'affetto: "È stata molto carina, come Daniela Santanché, che è venuta a trovarmi diverse volte, e altri amici: non li ho avvisati tutti, prima di ricoverarmi, perché avrei solo creato problemi all’ospedale, con l’attenzione su di me. Elisabetta farà sempre parte della mia famiglia, mi ha dato la cosa più importante che ho, mio figlio. Già solo questo merita tutto il mio rispetto. Ho sentito anche Leni (la figlia avuta da Heidi Klum) Addirittura è stato Falco ad avvisarla subito".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti