Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Checco Zalone, Sulla barca dell'oligarca: il video annuncio del tour

Checco Zalone pubblica un nuovo irriverente video su YouTube e torna in tour dopo 11 anni

27 Maggio 2022

Checco Zalone pubblica un nuovo video sui social, Sulla barca dell'oligarca, con cui annuncia un tour dopo ben 11 anni dall'ultimo. Il comico girerà moltissimi teatri di tutta Italia con il suo nuovo spettacolo che lo terrà impegnato per un anno. Alla fine del filmato compare il disegno della sagoma dell'artista pugliese con in mano uno striscione con su il titolo del tour: “Amore + Iva”.

Checco Zalone in tour: il video di Sulla barca dell'oligarca

L'amatissimo Checco Zalone torna in tour dopo ben 11 anni. Il debutto sarà a Firenze il prossimo 8 novembre 2022. Durante il periodo natalizio si sposterà a Milano. "Amore + Iva" è il nome scelto per lo spettacolo che andrà in scena in diversi teatri in tutta Italia. Il comico sarà protagonista assoluto di uno show che si basa su tanta musica, racconti inediti, imitazioni esilaranti e parodie. Il tutto sarà contraddistinto dalla sua inconfondibile ironia.

Per annunciare il tour, Zalone ha pubblicato un nuovo video sui social dal titolo “Sulla Barca dell’Oligarca”. Su Facebook lo ha presentato con tre parole: “Pacifismo, comunione e libertà!”. Il comico pugliese fa riferimento al tema del sequestro dei beni degli oligarchi russi riproponendolo in chiave ironica.

Le tappe del tour di Checco Zalone: Amore + Iva

La prima tappa del tour Amore + Iva sarà a Firenze l'8 novembre 2022. Dal 20 dicembre al 22 gennaio 2023 lo spettacolo si sposterà a Milano, precisamente al Teatro degli Arcimboldi. Il tour attraverserà tutta la penisola coinvolgendo, tra le altre città, Roma e Bologna, Napoli e Torino. Si concluderà nell'ottobre 2023. Lo spettacolo è stato scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino. Amore + Iva è prodotto da Arcobaleno Tre e MZL, con l’organizzazione generale di Lucio e Niccolò Presta insieme a Gianmarco Mazzi.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti