Martedì, 30 Novembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Freddie Mercury, le canzoni e le frasi famose del Frontman dei Queen

Freddie Mercury è stato un cantautore, compositore, musicista e polistrumentista britannico: le canzoni e le frasi che lo hanno reso famoso. VIDEO

24 Novembre 2021

Ricordato per il suo talento e per la sua esuberanza, Freddie Mercury è considerato uno dei più celebri e influenti artisti nella storia del rock: tutte le canzoni e le frasi famose dell'artista.

Freddie Mercury, le canzoni che hanno fatto la storia del rock

Essendo impossibile stilare una lista completa delle canzoni di Freddie Mercury - come sarebbe impossibile stilare una classifica delle più belle -, ecco una carrellata delle più famose. Naturalmente partiamo dalla più iconica: We Will Rock You.

Poi c'è l'indimenticabili Don't Stop Me Now.

Love Of My Life.

Come dimenticare poi Another One Bites the Dust?

Infine: We Are The Champions.

Ma ovviamente ce ne sono molte altre. The Show Must Go On, Living On My Own, In My Defence, Time Waits For No One, Somebody To Love, Barcelona, Love Kills, Time, Innuendo, How Can I Go On, The Golden Boy, Play The Game, Guide Me Home, I Want It All. Senza dimenticare Bohemian Rhapsody:

Freddie Mercury, frasi

Ma non sono solo le canzoni di Freddie Mercury a essere entrate nella storia. Anche alcune sue frasi famose sono ancora oggi in grado di emozionare i più.

"Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere."

"Un solo anno d'amore | è meglio che un'intera vita di solitudine. Un momento romantico tra le tue braccia | è come una stella cadente che attraversa il mio cuore."

"Non porto mai denaro con me, proprio come la Regina Madre. Godo ad essere una troia, e godo ad essere circondato da troie. Sono la prostituta della musica!"

"Desidero confermare che sono sieropositivo: ho l'AIDS. Ho ritenuto opportuno tenere riservata questa informazione fino a questo momento allo scopo di proteggere la privacy di quanti mi stanno intorno. Tuttavia, è arrivato il momento che i miei amici e i miei fans di tutto il mondo conoscano la verità. Spero che tutti si uniranno a me, ai miei dottori e a quelli del mondo intero nella lotta contro questa tremenda malattia."

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti