Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Anthony Hopkins in Toscana sulle note di Bella ciao grida: "Sono italiano". Fan impietosi

Il primio Oscar in vacanza in Toscana si gode il sole in una splendida piscina

06 Agosto 2021

La star di Hollywood Anthony Hopkins è in Toscana e ha animato i fan della penisola pubblicando sui suoi canali social un video in cui sulle note di "Bella ciao" grida: "Sono italiano". Certo che il dottor Hannibal Lecter avrebbe sicuramente apprezzato i gusti dell'attore che lo ha interpretato in fatto di vacanze: la star de Il Silenzio degli Innocenti si sta infatti godendo una splendida estate in Toscana sotto il sole e degustando un buon bicchiere di Chianti.

Anthony Hopkins in Toscana sulle note di Bella ciao grida: "Sono italiano". Fan impietosi

"Under the Tuscan sun" ha scritto Anthony Hopkins su Instagram. Nelle immagini l’attore premio Oscar canta “Bella ciao” e urla “Sono italiano”, mentre fa il bagno in piscina, durante le sue vacanze in Toscana. L'attore Premio Oscar sembra essersi davvero innamorato del nostro Paese: su Instagram mostra tutto il suo entusiasmo per questa sua estate tricolore, e lo fa, come suo solito, dando sfogo al suo essere sopra le righe.

Nel nuovo video postato sul suo profilo Instagram ufficiale, infatti, il nostro Anthony si è mostrato intento a godersi un bel bagno in piscina sulle note di Bella Ciao. La star mima in un primo momento qualche parola dell'iconico ritornello della canzone resa celebre in tutto il mondo anche dal successo de La Casa di Carta, prima di esplodere in un sentito: "Sono italiano!".

Anthony Hopkins in Toscana sulle note di Bella ciao grida: "Sono italiano". Fan impietosi

Non tutti i fan però hanno apprezzato questo suo gesto. Da chi si lamenta che tutti gli attori americani stiano facendo tappa in Italia quest'anno (mentre per gli italiani è ancora molto difficile viaggiare verso gli Usa), a chi non apprezza la scelta musicale troppo "schierata" di Hopkins: Bella Ciao ancora una volta divide. 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti