Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

B20, Starace (Enel): "Viviamo una transizione energetica inevitabile e benefica"

"Stiamo andando velocemente verso la decarbonizzazione completa della nostra base produttiva e stiamo preparando le nostre reti e tutte le piattaforme di gestione dei clienti ad un mondo digitale sia negli asset sia nell’interfaccia con le persone”

07 Ottobre 2021

“In questo momento la transizione energetica è sotto gli occhi di tutti. È una transizione inevitabile e benefica" - dichiara Francesco Starace, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel ai microfoni de Il Giornale d'Italia in occasione del G20 Business Summit Italia 2021 – B20 organizzato da Confindustria e presieduto dalla B20 Chair, Emma Marcegaglia.

"Non è più un trade-off tra ambiente ed economia ma sono ormai due realtà che avanzano insieme, entrambe con esito positivo: l’una sul benessere di tutti l’altra sull’intero pianeta. Questo è stata la chiave del mio intervento qui a Roma al B20.

Per poter fare questo percorso in maniera ordinata è necessario che i governo del G20 si attrezzino secondo le raccomandazioni al centro del dibattito di oggi, affinché questa evoluzione tecnologica e industriale avvenga nel rispetto delle persone riducendo le disuguaglianze che oggi esistono.

Da sempre Enel ha scommesso sul binomio ambiente ed economia e siamo orgogliosi che oggi il nostro punto di vista sia quello condiviso ormai da quasi tutti.

Ci troviamo bene in questa transizione green e siamo più avanti di molti altri, stiamo andando velocemente verso la decarbonizzazione completa della nostra base produttiva e soprattutto stiamo preparando le nostre reti e tutte le piattaforme di gestione dei clienti ad un mondo digitale sia negli asset sia nell’interfaccia con le persone”.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti