Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Covid, l'ammissione del medico Chris Whitty: "Obbligo vaccino fu scelta politica, i ministri ingigantirono i dati per spaventare le persone" - VIDEO

Il capo medico del governo inglese ha dichiarato che l'obbligo vaccinale fu una scelta "al 100% politica"

29 Gennaio 2025

I ministri potrebbero aver “esagerato” con i pericoli del coronavirus nei messaggi sulla salute pubblica che hanno reso le persone “incredibilmente spaventate”, ha affermato il professor Sir Chris Whitty, Chief Medical Officer for England.

Fornendo prove per l'inchiesta sul Covid, il professore ha affermato che sono stati "esagerati" i pericoli del Covid per far spaventare persone e farle prendere più sul serio l'argomento. Ha dichiarato inoltre che la scelta di rendere obbligatori i vaccini contro il Covid è stata "100% politica". 

L’avvocato Jacqueline Carey KC ha chiesto a Whitty se il Regno Unito “ha trovato il giusto equilibrio” tra il dire alle persone che il servizio sanitario nazionale fosse disponibile e il “proteggere il sistema sanitario nazionale”.

Il direttore medico ha inoltre affermato che il consiglio di rimanere a casa durante la pandemia significava che molte persone che avevano attacchi di cuore non cercavano aiuto.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti