27 Aprile 2023
Si torna sul caso dell'uomo che ha ucciso Barbara Capovani, la psichiatra di Pisa. Durante la trasmissione di Radio Radio viene mostrato un tweet di Matteo Bassetti, che ricorda tra le altre cose come il killer, Gianluca Paul Seung fosse un "negazionista" e no-vax". Sul caso prende la parola il medico Giovanni Frajese: "Negazionisti di cosa? Dell'olocausto? A volte utilizzare queste parole fa risuonare nella testa di chi ascolta che evidentemente il 'no-vax', che è una persona che ha dimostrato di voler essere libera, è pure un negazionista collegato a non si sa bene a che cosa".
Frajese continua: "Peccato che il resto del mondo stia andando avanti. Negazionista di cosa, dell'effetto che c'è stato per tutto quello che hanno fatto? Nei dati di eccesso di mortalità che ha tirato fuori l'avvocato Olga Milanese, in questo momento il Paese che la minor mortalità in eccesso è la Svezia. Vi ricordate come veniva indicata? Quei matti che non avevano fatto il lockdown, non avevano utilizzato le mascherine, non avevano l'obbligo vaccinale", ricorda.
"Loro sono quelli che hanno il miglior dato di tutti in questo momento. Il negazionista è chi nega la realtà oggettiva delle cose oppure chi deve essere dipinto come un cretino ma che non lo è stato negli ultimi due anni perché in questo momento vive con una maggior serenità rispetto a chi negazionista non è stato".
"Noi stiamo osservando questa mortalità in eccesso per quanto riguarda tutte le età ma in particolare per la fascia 0-14 anni perché comunque stanno morendo diversi ragazzi. La Svezia non ha l'extra mortalità".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia