28 Dicembre 2022
Nota bene: l’Oms, l’Organizzazione mondiale della sanità, dovrebbe tutelare la salute di tutti i cittadini del mondo. Eppure, lo scorso 14 dicembre, sul suo profilo Twitter ufficiale (@WHO), l’istituito dell’Onu ha pubblicato un video in cui il dottor Peter Hotez dichiara che “l’attivismo anti-vaccino è un’aggressione anti-scienza”. Hotez, nel filmato, afferma anche che coloro i quali rifiutano specificamente i vaccini Covid sono quasi sicuramente politicamente di “estrema destra”.

“Durante la pandemia di Covid negli Stati Uniti, 200mila americani hanno perso inutilmente la vita perché hanno rifiutato un vaccino Covid anche dopo che i vaccini sono diventati ampiamente disponibili”, recita il video con le parole di Hotez. “E ora quell’attivismo contro i vaccini si sta espandendo in tutto il mondo, anche nei Paesi a basso e medio reddito. È una forza letale. L’anti-scienza ora uccide più persone che cose: violenza armata, terrorismo globale, proliferazione nucleare di attacchi informatici e ora è diventato un movimento politico negli Stati Uniti. È legato all’estremismo di estrema destra, lo stesso in Germania. Quindi questo è un nuovo volto dell’aggressione anti-scientifica e quindi abbiamo bisogno di soluzioni politiche per affrontarlo”. Violenza armata, terrorismo, gruppi di estrema destra: questo è l’istituto che dovrebbe tutelare la salute dei cittadini in ogni ordine e luogo. Già. Dovrebbe. Solo, evidentemente, in teoria.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia