Venerdì, 12 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Oms, su Twitter il VIDEO choc contro i non vaccinati: “Con l’anti-scienza uccidono come i terroristi”

L’Organizzazione mondiale della sanità pubblica su Twitter un filmato in cui il dottor Peter Hotez paragona i non vaccinati agli “estremisti di estrema destra”

28 Dicembre 2022

Nota bene: l’Oms, l’Organizzazione mondiale della sanità, dovrebbe tutelare la salute di tutti i cittadini del mondo. Eppure, lo scorso 14 dicembre, sul suo profilo Twitter ufficiale (@WHO), l’istituito dell’Onu ha pubblicato un video in cui il dottor Peter Hotez dichiara che “l’attivismo anti-vaccino è un’aggressione anti-scienza”. Hotez, nel filmato, afferma anche che coloro i quali rifiutano specificamente i vaccini Covid sono quasi sicuramente politicamente di “estrema destra”.

Hotez: “Per affrontare l’aggressione anti-scientifica servono soluzioni politiche”

“Durante la pandemia di Covid negli Stati Uniti, 200mila americani hanno perso inutilmente la vita perché hanno rifiutato un vaccino Covid anche dopo che i vaccini sono diventati ampiamente disponibili”, recita il video con le parole di Hotez. “E ora quell’attivismo contro i vaccini si sta espandendo in tutto il mondo, anche nei Paesi a basso e medio reddito. È una forza letale. L’anti-scienza ora uccide più persone che cose: violenza armata, terrorismo globale, proliferazione nucleare di attacchi informatici e ora è diventato un movimento politico negli Stati Uniti. È legato all’estremismo di estrema destra, lo stesso in Germania. Quindi questo è un nuovo volto dell’aggressione anti-scientifica e quindi abbiamo bisogno di soluzioni politiche per affrontarlo”. Violenza armata, terrorismo, gruppi di estrema destra: questo è l’istituto che dovrebbe tutelare la salute dei cittadini in ogni ordine e luogo. Già. Dovrebbe. Solo, evidentemente, in teoria.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti