21 Dicembre 2021
Giovanni Frajese ha raccontato, a Radio Radio, come è andato veramente lo scontro all'Ordine dei medici su obbligo vaccinale. "Non c'è stato nessun blitz", ha iniziato il professore. "Il video che avete visto girare riguarda quando il presidente dell'Ordine dei medici ha interrotto l'assemblea". E ancora: "Abbiamo tutti realizzato che questa granitica coesione riguardo alcune questioni inerenti alla vaccinazione non esiste. In quel momento c'erano i quasi due terzi che erano contrari al primo punto dell'ordine". A quel punto "gli animi si sono surriscaldati".
La riunione a cui fa riferimento Frajese avrebbe dovuto sancire l’approvazione del bilancio preventivo del 2022. Ma, appunto, è stata interrotta a seguito di uno scontro, per fortuna solo verbale, tra due forze in campo. "Quando gli animi si sono surriscaldati, il presidente ha scelto di interrompere l’assemblea. E’ vero che c’erano stati un paio di colleghi che avevano avuto una manifestazione non proprio distinta del loro pensiero, ma nulla di più", racconta l'endocrinologo Frajese.
"Ero presente e non è affatto andata come dicono", continua Frajese. "La possibilità della contrarietà si sarebbe capita se l’assemblea fosse andata avanti perché, ad esempio, tra i punti all’ordine del giorno c’era il bilancio. Quindi era una questione estremamente delicata. La seduta è stata interrotta perché il Presidente ha deciso di interromperla. Non c’è stato l’assalto assolutamente. La gente tra l’altro dovrebbe sapere che prima di filmare qualcuno e mandarlo in rete ci sono piccoli problemi di privacy che andrebbero valutati. C’è stato il grido ‘Vergogna vergogna’, ma ciò è avvenuto dopo che il Presidente ha sospeso la seduta. Dopo gli animi si sono scaldati perché qualcuno ha anche percepito un qualcosa che non doveva essere e non doveva andare così".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia