Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Generali Italia, al via Health&Welfare. Marco Sesana: "Investiti 500 mln per la salute dei cittadini"

Il Country Manager & CEO Generali Italia e Global Business Lines a Il Giornale d’Italia: "Vogliamo preservare la salute che è il bene primario di tutti noi"

20 Luglio 2021

“Oggi è stato presentato un progetto importante, un importante investimento di 500 milioni per la salute dei cittadini in tecnologia, in competenze, in medici e assistenza e anche in educazione con investimenti nella prevenzione e negli stili di vita delle persone”. Queste le parole di Marco Sesana, Country Manager & CEO Generali Italia e Global Business Lines, a Il Giornale d’Italia, durante la presentazione del progetto Health&Welfare, presentato da Generali Italia questa mattina.

"La salute viene al primo posto, questo è ancora più presente nella percezione delle persone, quindi vogliamo preservare la salute che è il bene primario di tutti noi.

Questo progetto si pone l’obiettivo di portare sul mercato nuove soluzioni e nuove possibilità per i nostri clienti di coprirsi, proteggersi, ma anche di accedere a dei servizi. E’ un progetto per le famiglie, per le persone, per le aziende con piani di Welfare individuali a cui possiamo da oggi aggiungere piani di formazione e di educazione al benessere.

Io credo che nella salute dovrà avere uno spazio sempre maggiore la digitalizzazione di alcune infrastrutture, di alcuni servizi necessari alle aziende ospedaliere e private per operare: fascicoli sanitari disponibili in cloud. Questa parte di digitalizzazione deve avere, e ce l’ha, un’importanza primaria nel PNRR. Dobbiamo collaborare tra pubblico e privato per migliorare l’accesso a questi servizi," conclude.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti