20 Luglio 2021
Federico Guidoni, Ceo di Korian, racconta al Giornale d'Italia i progetti e le sfide future dell'azienda:
"Inauguriamo oggi Casa S. Giulio. Già il nome è innovativo per una struttura che eroga servizi a ultra sessantacinquenni. Parliamo di un luogo dedicato a 12 persone autosufficienti che hanno l'esigenza di vivere in una comunità, che hanno bisogno di socialità e di vivere in un ambiente sicuro, protetto e tecnologico".
"Sono orgoglioso di dire che questa struttura è stata costruita rispettando i più alti standard ambientali, tanto che sarà certificata Leed Gold".
"Abbiamo un commitment molto forte sull'ambiente e quindi anche le nuove strutture e i nuovi ampliamenti saranno fatti nel rispetto di questa certificazione. Korian ha continuato a investire e a portare avanti la propria strategia anche in questo periodo complesso. Questo è un modello che abbiamo intenzione di esportare in tutta Italia".
"L'emergenza sanitaria ha messo in evidenza i punti di forza e di debolezza del nostro sistema. Il dibattito è ampio sia a livello nazionale sia regionale. Sicuramente dobbiamo andare verso un'offerta multiservizio e territoriale che sia in grado di intercettare l'esigenza dei cittadini prima dell'emergenza. Quindi l'idea, che stiamo portando avanti già prima della pandemia, della costruzione di hub che abbiano al loro interno una diversificazione dell'offerta, dai poliambulatori alle RSA fino alla clinica".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia