30 Gennaio 2026
La conferenza stampa per il lancio della raccolta firme della proposta di legge sulla Remigrazione organizzata dal leghista Domenico Furgiuele e con ospiti gli esponenti di Casapound è stata interrotta dalle opposizioni. I deputati di Pd, M5S, Avs, +Europa hanno protestata con la Costituzione in mano, intonando anche il solito "Bella ciao". Già ieri le opposizioni avevano fatto capire di voler ostacolare l'iniziativa. La sala stampa è stata occupata un'ora prima dell'evento. Eppure lo stesso Furgiuele li aveva rassicurati: "Vogliamo solo fare una conferenza stampa. Il comitato non è illegale, fate decidere ai cittadini cosa vogliono, siamo qui per presentare un’iniziativa popolare". Niente da fare.
Più tardi, il presidente della Camera Lorenzo Fontana ha reso noto: "Annullate per ordine pubblico tutte le conferenze stampa di oggi, così come deciso e confermato dalla presidenza della Camera". Così Luca Marsella, portavoce di Casapound: "Vogliamo presentare una legge, non è una provocazione, siamo liberi cittadini e possiamo entrare. Se la conferenza stampa è stata annullata è una vergogna. Noi dobbiamo entrare in Parlamento. Siamo di fronte a un atto mafioso, oggi l'antifascismo è mafia".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia