09 Novembre 2025
Carlo Calenda si è fatto il tatuaggio del tridente dell'Ucraina sul braccio. Il leader di Azione ha anche deciso di documentare la seduta sui social, postando video e foto. Con questa mossa Calenda ha deciso di dimostrare un presunto segno di vicinanza a Kiev: "E mo' ce lo siamo tatuati per la vita. Slavaukraina", ha scritto su X. Diverse le critiche e le prese in giro sui social. Anche il filosofo Diego Fusaro ha voluto ironizzarci su: "Fermi tutti, Calenda si è tatuaggio sul braccio il tridente ucraino. Proprio così, lo esibisce con orgoglio, ostenta il proprio amore per l'Ucraina del guitto di Kiev Zelensky, attore Nato, prodotto in vitro di Washington se non di Hollywood".
"I tatuaggi sono indelebili e restano per il futuro. Non so se sia una buona idea quella del Calenda anche perché gli amori cambiano, si muta prospettiva e magari si cancella il passato rapidamente. Quindi ha un po' fatto una mossa avventata il Calenda, chissà, un domani si cambierà prospettiva, che farà cancellerà il tatuaggio? Lo rimodulerà se si deciderà che bisogna scaricare l'Ucraina a partire da Washington?".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia