24 Marzo 2025
Scontro Travaglio-Calenda sul Nove ad Accordi e Disaccordi. I toni tra il direttore del Fatto Quotidiano ed il leader di Azione si sono alzati sul tema Ucraina ed anche su Orsini, su cui Calenda ha detto: "Non ho mai sentito dire tante cazzate come da lui". Travaglio lo interrompe: "Le ha azzeccate tutte dalla prima all'ultima" aggiungendo che "non aveva mai detto che sarebbero arrivati a Kiev". Solamente l'inizio del litigio.
Calenda dà del "propagandista russo" a Orsini. E Travaglio: "Stai diffamando un assente. Tu devi dimostrare che Orsini è un propagandista, ed io ho dimostrato Orsini si è opposto alla revoca delle sanzioni, sei un mentitore ed io difendo un mio collaboratore assente che tu hai calunniato".
Calenda: "Un articolo di Foreign Affairs dice l'opposto di quello che dici tu, forse perché non conosci l'inglese e non te lo sei letto in lingua originale. Te lo mando". Il battibecco si sposta sulla questione ucraina. Travaglio: "Io contro i totalitarismi, tu a favore fino al 2022". Calenda: "Io in Ucraina ci sono stato nel 2014", e Travaglio: "A leccare i tacchi a Putin. Ci sei stato ma non hai capito un cazzo. Tu sei un trombettiere della Nato, sei un calunniatore, un diffamatore. Perché nel 2019 in Parlamento diceva che bisogna lasciare le sanzioni alla Russia a differenza vostra. Tu racconti da tre anni che l'Ucraina vincerà la guerra".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia