07 Novembre 2025
Il presidente dell'Anp Abu Mazen è Roma per una serie di incontri. Dopo il faccia a faccia con Mattarella, adesso è il turno di Meloni che lo ha ricevuto a Palazzo Chigi. Sul tavolo il riconoscimento dello Stato di Palestina. La Meloni ha infatti recentemente aperto a questa possibilità, ma solamente con delle precondizioni, e cioè il rilascio di tutti gli ostaggi israeliani e l'esclusione di Hamas da qualsiasi futuro ruolo di governo. Se per il primo punto siamo sulla strada giusta, sul secondo non ci sono ancora novità. Anche se la cosiddetta forza internazionale di "stabilizzazione" (Isf) pensata dagli Usa prevede proprio questo: il disarmo di Hamas e la "sicurezza" di Gaza. Un piano a cui Turchia e Paesi arabi si sono già opposti.
Arianna Meloni, intervistata dal Giornale d'Italia dopo l'appello da noi lanciato, aveva già anticipato come la sorella stesse lavorando sul tema del riconoscimento, affermando "Giorgia lo sa bene".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia