22 Luglio 2025
Il sindaco di Milano Beppe Sala attacca in Consiglio comunale il consigliere di Fratelli d'Italia Enrico Marcora. Il motivo è un fotomontaggio condiviso da quest'ultimo che vede il primo cittadino in divisa da galeotto con le calze arcobaleno LGBTQ, che Sala ha indossato veramente in un'altra occasione. Si tratta ovviamente di un fotomontaggio, uno scatto di natura ironica nei pensieri del consigliere, che ha pensato di condividerlo per via dell'inchiesta sull'urbanistica a Milano che vede tra gli indagati proprio l'esponente dem.
Nonostante questo, Sala ha preso la parola in Consiglio comunale per attaccare Marcora: "Al consigliere Marcora che ha ritenuto di avere un momento di fama pubblicando la mia foto da galeotto vorrei dire che ho segnalato il suo gesto ai vertici del suo partito, al presidente del Consiglio e al presidente del Senato". In aula si è alzato subito un brusio, con Marcora che ha replicato: "È una minaccia? Deve rispondere alle nostre domande, non ai post, lei è un piccolo sindaco".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia