02 Aprile 2025
Durante una recente sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, l'eurodeputato della Lega, Roberto Vannacci, ha espresso forti critiche nei confronti della Commissaria europea per la gestione delle crisi, Hadja Lahbib. Lahbib era stata al centro dell'attenzione per aver presentato, in un video, un "kit di sopravvivenza" destinato ai cittadini europei in caso di emergenze improvvise.
Nel suo intervento, Vannacci ha ironizzato sulle figure di spicco dell'Unione Europea, affermando: "Ci sono un italiano, un francese, una tedesca e una belga. Sembra una barzelletta ma non lo è. Von der Leyen, Macron, Draghi e Lahbib prima ci hanno dato le macchine elettriche, la guerra a oltranza e le sanzioni alla Russia, ora tirano fuori dal cilindro le armi e lo zaino per la sopravvivenza".
Rivolgendosi direttamente alla Commissaria Lahbib, Vannacci ha dichiarato: "Lo zaino è pesante, cara Commissaria, si vede che non ne ha mai portato uno. L'unico allenamento utile ora piuttosto è imparare a correre, per scappare da ladri e stupratori, spesso clandestini, e per scampare al freddo, dato che l'energia a causa dei vostri errori costa sempre di più".
Concludendo l’intervento, l’eurodeputato ha detto: “L'Europa greca, romana e cristiana che amiamo è ormai perseguitata ovunque. Si tengano le loro armi e i loro zaini. Se davvero vogliono fare qualcosa di buono per l'Europa, spariscano. E comincino ad allenarsi a correre. Potrebbe servire.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia