Martedì, 21 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Vannacci al GdI: "Kit di sopravvivenza Ue delirante, è strategia del terrore come col Green Deal, nessuna invasione della Russia"

Roberto Vannacci ha rilasciato un'intervista al Giornale d'Italia nel quale ha dichiarato che il Kit di sopravvivenza è strategia del terrore dell'Ue contro i cittadini

02 Aprile 2025

Vannacci alle Europee con la Lega

Vannacci, fonte: imagoeconomica

Il generale ed europarlamentare Roberto Vannacci è stato intervistato dal Giornale d'Italia su alcuni temi scottanti come il "Kit di sopravvivenza" proposto da Hadja Lahbib e "la guerra alla Russia" che ha intenzione di portare avanti la commissione Ue, in primis Von der Leyen.

Cosa ne pensa del Kit di sopravvivenza proposto dalla commissaria Hadja Lahbib?

"Delirante. L'Ue propone la strategia del terrore e spinge i cittadini a prendere decisioni irrazionali. E poi, per una famiglia di 5 persone cosa si fa? Si prendono 5 zaini? È pura strategia del terrore. La stessa, peraltro, che hanno usato con il Green Deal, descritto come l'armageddon climatico, ma che in realtà si è rivelato fallimentare. Un'infinità di miliardi di euro in provvedimenti inutili che ci hanno ridotti in povertà."

E sulla "guerra alla Russia"?

"Anche questa è strategia del terrore. Vogliono informare i cittadini Ue usando il terrore. Ci vogliono far credere di un'invasione della Russia, ma non ha nessun senso, non ci sarà nessuna invasione. Stessa cosa vale quando ci vogliono informare con il terrore dell'abbandono degli americani e dell'Ue alla NATO."

Vannacci attacca Hadja Lahbib all'Europarlamento 

Un acceso scontro politico si è consumato al Parlamento Europeo tra il generale Roberto Vannacci, eurodeputato della Lega, e la commissaria europea per la gestione delle crisi, Hadja Lahbib. Al centro del dibattito, la recente iniziativa della Commissione UE che ha presentato un cosiddetto "kit di sopravvivenza" per affrontare situazioni di emergenza. Una proposta che Vannacci non ha esitato a definire "delirante".

Intervenendo in aula, il generale ha attaccato duramente la commissaria belga dichiarando: "Lo zaino pesa, ma si vede che non ne ha mai portato uno".

Ma il discorso di Vannacci non si è fermato qui. "Dello zainetto per la sopravvivenza con le armi, non ce ne facciamo niente", ha proseguito, criticando apertamente l'idea di dotare i cittadini di strumenti per far fronte a crisi improvvise, come "l'invasione cosacca" invece di affrontare i problemi alla radice. Per il generale, infatti, l'Unione Europea dovrebbe concentrarsi su questioni ben più urgenti: la sicurezza e il rincaro dell'energia.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x