Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Scontro Monti-Meloni in Senato, l'ex premier: "Musk impone protettorato su Italia", la replica: "Non prendo ordini da nessuno" - VIDEO

"Se ora siete sovranisti anche voi, è la più grande impresa di Musk", ha detto Meloni in Senato

18 Dicembre 2024

L'ex premier Mario Monti attacca Giorgia Meloni in Senato: "Se si da l’impressione di erigere un signore privato, grande genio come Elon Musk a una forma di protettorato morale al nostro Paese, secondo me c’è una perdita della dignità dello Stato". Pronta la replica di Meloni: "Non vi seguirò mai in questo racconto per cui con chiunque si parli sembra che si stia eseguendo degli ordini. Non lo faccio e non lo farò mai anche se per qualcuno è difficile da comprendere".

"Su Musk dico anche - ha aggiunto - che io da anni dico che c'è un problema se ci sono concentrazioni economiche o grandi piattaforme che hanno fatturati maggiori di diversi stati nazionali, che agiscono senza regole. E mi avete detto che ero sovranista. Io la penso così anche ora, ma cosa è successo ora? È successo che Musk è la prima di queste persone che non ha idee mainstream. Il problema si è posto all'indomani del sostegno di Musk a Trump, ma nessuno ha detto una parola fino a che Musk sosteneva il Partito Democratico. Io non ragiono così, io non consento ingerenze a nessuno, guardo sempre e solo l'interesse nazionale, però sono felice che anche voi siete diventate sovranisti, senatrice Malpezzi, la considero una grandissima impresa di Elon Musk, più di essere arrivato sulla luna", ha aggiunto.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti