18 Dicembre 2024
Scontro tra Meloni e Renzi in Senato. Così l'ex premier: "Lei ha visto Milei, io ho una passione matta per gli argentini, un po' meno per Milei, Borges dice che 'gli argentini sono italiani che parlano spagnolo', però il rapporto tra lei e Milei è straordinario perché a parole vi trovate, nella gestione pratica lui è quello del taglio alla spesa pubblica, lei è quella dell'aumento dei costi dei Ministeri, lui grida 'Afuera', lei 'Cnel'. Quando le ha portato la motosega io immaginavo lei gli restituisse un Brunetta".
Secca la replica della Meloni: "Non è ‘sta con Milei o con Coldiretti’, io sto sempre con l’Italia, la voglio tranquillizzare senatore Renzi. Io penso che Milei sia una novità molto interessante nel panorama politica argentino ma non penso che quello che dice sarebbe replicabile in Italia. Lei era amico di Obama e si metteva il cappotto come Obama, io sono amica di Milei ma non mi faccio crescere le basette".
"L’accordo Ue-Mercosur? Io ieri ho dato una risposta chiara. Penso sia importante la nostra cooperazione con l’America Latina che è sempre più penetrata, come accade in Africa, da attori non occidentali e penso che l’Occidente deve fare la sua parte. Non è in discussione il fatto di rafforzare i nostri rapporti di commercio e cooperazione con il Mercosur. Noi poniamo il problema che questi accordi di libero scambio in quadro Ue già molto complesso sul fronte della competitività non può penalizzare alcune filiere, come ad esempio i nostri agricoltori".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia