22 Novembre 2024
All'assemblea Anci di Torino, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti ha spiegato quali saranno gli obiettivi della Legge di Bilancio 2025 che approderà alla Camera il prossimo mese. Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti ha già aperto alle richieste degli alleati, fornendo le sue indicazioni su cosa sarà da modificare.
Oggi i lavori della Commissione Bilancio, dove si dovranno vagliare più di 3mila emendamenti. Le modifiche non potranno essere più di seicento. Il Leader del carroccio ha chiarito quali saranno le tematiche più importanti per la Lega: "Ci sono i temi delle forze dell’ordine e sicurezza, quindi garantire che ai poliziotti che vanno in pensione ne subentrino altrettanti in servizio, c’è la flat tax, il regime forfettario e l’aliquota fiscale al 15% semplificata, che due milioni di partite Iva usano e vorremmo estendere anche ai lavoratori dipendenti e pensionati questa facoltà"
“Poi – aggiunge – c’è il tema canone Rai” la maggioranza di governo vorrebbe “riconfermare esattamente quello che abbiamo fatto l’anno scorso: la stessa maggioranza l’anno scorso ha contenuto il costo del canone Rai, noi proporremmo di fare esattamente la stessa cosa”. Sulla flat tax “ci stiamo lavorando, ci sono vincoli europei, potremmo alzare la soglia per lavoratori dipendenti e pensionati che oggi sono esclusi”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia