Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Conti correnti spiati, Meloni si sfoga: "Io la più dossierata d'Italia ma non troveranno niente", "indagata anche Intesa Sanpaolo" - VIDEO

Giorgia Meloni: "In questa nazione ci sono probabilmente gruppi di pressione. I gruppi di pressione non accettano di avere al governo qualcuno che pressioni non se ne fa fare che non si può ricattare. E allora, magari tentano di toglierselo di torno con altri strumenti. Temo che non riusciranno"

13 Ottobre 2024

La premier Giorgia Meloni intervistata dal Tg5 si sfoga sul caso dei conti correnti spiati da parte di Vincenzo Coviello: "Sul dossieraggio io mi sono data una spiegazione, poi chiaramente poi spero che una spiegazione ce la dia la magistratura a un certo punto. Io sono la persona più dossierata d'Italia, dirò che nel dramma c'è la buona notizia. E la buona notizia è, intanto, che la mia vita è stata proprio passata allo scanner e non si è trovato niente. E forse questa è anche la ragione per la quale io sono così dossierata".

Conti correnti spiati, Meloni si sfoga: "Io la più dossierata d'Italia", "indagata anche Intesa Sanpaolo"

Meloni continua: "In questa nazione ci sono probabilmente gruppi di pressione. I gruppi di pressione non accettano di avere al governo qualcuno che pressioni non se ne fa fare che non si può ricattare. E allora, magari tentano di toglierselo di torno con altri strumenti. Temo che non riusciranno. Lei ricorda questo fenomeno che noi conosciamo dei ladri che entrano dentro casa, rubano i gioielli e li vendono al ricettatore. Io penso che stia accadendo la stessa cosa con il mercato delle informazioni. Penso che ci siano dei funzionari, dei dipendenti pubblici e privati, che prendono illegalmente delle informazioni e le vendono sul mercato. A chi ? Questa è la risposta che stiamo aspettando". Intanto secondo alcune ricostruzioni anche Intesa Sanpaolo sarebbe indagata oltre al bancario Vincenzo Coviello che ha spiato i conti correnti di 3572 personalità, tra politici, vip, cantanti e calciatori.

Intanto l'inchiesta si allarga. Il 52enne ex bancario indagato dalla procura di Bari, avrebbe spiato anche le carte di credito. Coviello avrebbe curiosato anche negli estratti conto delle carte, e tra le personalità finite nel mirino c'è anche il ministro della Difesa Crosetto.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti