05 Giugno 2024
Blitz del segretario di +Europa Riccardo Magi a Shengjin, in Albania, dove ha presenziato la premier per una visita all'hotspot per migranti. "Fatevi i conti e alla fine vedete quanti saranno i migranti che resteranno qui, sarà molta di più l'attività delle navi che riporteranno i migranti dall'Albania all'Italia rispetto al contrario. Tutto quello che avete visto oggi è un enorme spot elettorale". Dopodiché il deputato è stato bloccato dalla sicurezza albanese: "Non mi dovete toccare. Ma come vi permettete? Presidente Meloni, eccoli, bella roba". Meloni interviene per difenderlo.
Magi continua: "Avete fatto le vittime per un'ora senza rispondere a nessuna domanda su come funzionerà questo centro per migranti. Questo ci dice tutto su quello che accadrà. Se accade questo con le telecamere ad un parlamentare, potete immaginare che cosa accadrà ai poveri cristi che saranno chiusi qua dentro". La premier replica: "C'è una legislazione italiana ed europea, ma lei non voleva più Europa? Io la capisco, ho fatto un sacco di campagne elettorali in cui non sapevo se avrei superato soglia di sbarramento e le sono solidale".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia