27 Febbraio 2024
Antonio Tajani ha commentato la sconfitta di Paolo Truzzu alle elezioni in Sardegna, dove il candidato di centrodestra, sostenuto da Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega, è stato battuto per pochi voti (intorno ai 5mila) dalla candidata di centrosinistra, Alessandra Todde, diventata così governatrice della regione sarda. Il Mnistro degli Esteri ha spiegato che questo risultato non cambia nulla nella maggioranza al governo, ed ha imposto come obiettivo successivo quello di vincere alle prossime regionali, previste in Abruzzo e Basilicata.
Le sue parole dopo la notizia della sconfitta di Truzzu: "Quando ci saranno i risultati definitivi parleremo. Ora andiamo avanti per vincere in Abruzzo e Basilicata, dove sono assolutamente convinto che sarà Bardi il candidato. Non cambia nulla al governo nella maggioranza, non cambiano gli equilibri, in Italia c'è il vizio di dire: "Elezioni in un comune: cosa cambia?", ma noi siamo tutti calmissimi, aspettiamo i risultati finali".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia