28 Aprile 2023
Bagarre nell'Aula della Camera dopo il via libera al Def 2023 e alla nuova relazione sullo scostamento di bilancio, mentre sta intervenendo il capogruppo di FdI Tommaso Foti (VIDEO). Le opposizioni hanno protestato per le parole dell'esponente di maggioranza, il presidente Fontana ha ripreso diversi deputati, tra cui lo stesso Foti, ma la protesta è stata altissima. Si sono levati cori da stadio e Fontana è stato costretto alla fine a sospendere la seduta.
Nel momento concitato in Aula, il deputato del Pd Nico Stumpo si è avvicinato nell'emiciclo sotto i banchi di FdI, "con provocazioni e parole grosse", tra cui un "buffone" rivolto a Foti. Stumpo è stato più volte ripreso dal presidente Fontana, che ha poi sospeso la seduta, ricordando a tutti che "siamo in diretta televisiva".
Intanto la Camera, come già accennato, ha dato il via libera al def. I voti a favore sono stati, in entrambe le votazioni, 221, i contrari nel primo caso 116 e nel secondo 115. In Aula, durante le dichiarazioni di voto, c'è stato un momento drammatico, quando l'onorevole Angelo Bonelli - dopo il suo intervento - è stato colto da un malore improvviso e portato al Gemelli di Roma. Stando alle ultime notizie sulle sue condizioni di salute, il deputato avrebbe avuto un capogiro ma è cosciente .
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia