Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Malore improvviso per l'onorevole Angelo Bonelli in Aula, seduta sul Def sospesa alla Camera - VIDEO

Il deputato di Europa Verde, Angelo Bonelli, si è sentito male poco dopo il suo intervento sul Def alla Camera dei deputati: seduta immediatamente sospesa

28 Aprile 2023

Il deputato Angelo Bonelli, leader di Europa Verde, è stato colto da un malore improvviso in Aula, poco dopo il suo intervento in dichiarazione di voto sul Def. Il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, ha dunque immediatamente sospeso per alcuni minuti la seduta. Nel VIDEO non si vede il momento esatto in cui l'onorevole Bonelli si accascia a terra perché le telecamere erano andate su Matteo Richetti di Italia Viva, il quale è intervenuto in dichiarazione di voto subito dopo Bonelli.

Malore improvviso per l'onorevole Angelo Bonelli in Aula - VIDEO

Angelo Bonelli aveva appena finito la sua dichiarazione di voto quando si è sentito male e si è accasciato a terra svenuto. Immediato l’intervento dei sanitari e dei commessi della Camera che lo hanno portato fuori dall’Aula, mentre Lorenzo Fontana si è affrettato a sospendere la seduta.

Dopo il malore improvviso, l'onorevole Angelo Bonelli è stato portato in infermeria in carrozzina. Successivamente, alla ripresa dei lavori, Matteo Richetti di Italia Viva gli ha mandato "un grande in bocca al lupo". Le sue parole sono state sottolineate da un applauso di tutte le forze politiche dell’Assemblea di Montecitorio. Intanto, mentre Richetti riprendeva il suo discorso da dove lo aveva lasciato, Angelo Bonelli si stava sottoponendo ai controlli nell'infermeria di Montecitorio. Il deputato Avs è cosciente, e il suo primo commento è stato: "Ho avuto un capogiro". Ora è stato portato al Gemelli di Roma per ulteriori accertamenti.

Angelo Bonelli è nato a Roma il 30 luglio del 1962 ed è un politico italiano. Dal 10 luglio 2021 è co-portavoce di Europa Verde, assieme a Eleonora Evi, e dal 13 ottobre 2022 deputato alla Camera per Alleanza Verdi e Sinistra, dopo esserlo stato per i Verdi nella XV legislatura. È stato candidato a sindaco di Taranto alle amministrative del 2012, per lungo tempo ai vertici della Federazione dei Verdi dal 2009 al 2018 e presidente della XIII Circoscrizione di Roma (Ostia-Acilia-Casal Palocco) dal 1993 al 1994.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti