19 Febbraio 2023
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni giustifica il decreto legge di venerdì nel suo "Gli appunti di Giorgia". Lunedì pomeriggio incontrerà a Palazzo Chigi i rappresentati delle banche e delle categorie di lavoratori coinvolte dallo stop alla cessione del credito e allo sconto in fattura.
"Dobbiamo cercare soluzioni per evitare il tracollo di migliaia di aziende" e "difendere il bilancio pubblico": per Giorgia Meloni questi sono i due obiettivi del decreto che modifica gli incentivi edilizi.
"Se lasciassimo il superbonus così com'è non avremmo i soldi per fare la finanziaria". Più avanti evidenzia: "Il costo totale" dei crediti del superbonus "attualmente è di 105 miliardi di euro".
E prosegue: "Vogliamo spingere le banche e tutti gli attori che possiamo coinvolgere ad assorbire i crediti che sono incagliati, che nessuno vuole prendere. E abbiamo definito meglio la responsabilità di chi deve prendere quel credito". Secondo lei questo è necessario perché "ci sono state moltissime truffe, circa 9 miliardi di euro di truffe".
Secondo la premier il Superbonus "A ogni italiano il superbonus è costato 2000 euro. Quando spende lo stato non è nulla gratis", ribadisce.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia